Items filtered by date: Ottobre 2014
Published in Eventi

Treeboo Dissidance e Cascina Torchiera, in collaborazione con il Cimitero Maggiore, han paura di annunciare la grande festa dei morti di fine ottobre. 


Per celebrare i gloriosi defunti, gli anni d'oro e la dissacrazione della morte, Cascina Torchiera Senz'acqua sarà aperta con musiche, danze, spettacoli e visuals. 

- ØKAPI 
liveset
http://www.okapi.it/
http://soundcloud.com/okapi23
http://soundcloud.com/okapi
Økapi inizia a suonare con vinili e giradischi, influenzato dalla nuova scena musicale di plagiaristi e dj radicali, mantenendo sempre l’approccio classico “acusmatico” della musica concreta ed elettroacustica. Nel 1992 crea una piccola edizione pirata chiamata Slap-press e diventa membro attivo del M.a.c.o.s. Nel 1997 il duo Metaxu. Il primo lavoro viene commissionato per un evento radiofonico di Phonurgia Nova di Arles (Francia). Negli anni partecipa ad alcuni incontri di improvvisazione suonando con musicisti quali Zu, Mike Cooper, Peter Brotzmann, Mike Patton, Matt Gustafson, Damo Suzuki, Andy EX, Kawabata Makoto, Eugenio Colombo, Vittorino Curci, Luca Venitucci, Gianni Gebbia, Matt Bernardino Penazzi, Fabrizio Spera, Elio Martusciello, Maurizio Martusciello, Pasquale Iannarella, Roy Paci... Ha composto musica per teatro (Festival di teatro Di Gubbio, Festival di Ostia Antica) e suona spesso con il gruppo JazzCore Zu, collabora con il collettivo audiovisivo “Cane Capovolto” e con il trio francese “Metamkine”.
Nel 2000 crea il trio Dogon (con Massimo zu e Martux_M), partecipa alla Biennale di Venezia, "Controindicazioni", "RingRing b92 Around the World", "Biennale artisti d'Europa e del Mediterraneo" "Musica 90" (Torino) . Sempre nel 2000 suona con il dj radicale americano Christian Marclay per una performance trasmessa da Radio Rai. Con i Metaxu suona all’ "Off-ICMC" festival di Berlino.

"Nei suoi live-set Økapi mescola sonorità Techno, broken-beat, electro e 8-bit con melodie klezmer, polke, musiche per bambini, idiot-pop, musica hawaiana..."

- Otolab 
Menthos & Mud djset
https://soundcloud.com/otolab

- Ekomatik 
liveset
https://soundcloud.com/ekomatik-ns

- Fanciulli Goom
modular live
http://www.51beats.net/

- Samir Nasa
electroacoustic live
https://soundcloud.com/amirasa

- Logik Haze & B:p.f 
djset 
https://soundcloud.com/logikhaze

- Ava 
djset 

Vi ricordiamo che buona parte di Torchiera poggia su lapidi e tombe: la morte è di casa, non fatevi trovare impreparati! 

http://torchiera.noblogs.org/
www.treeboo.org
treeboo[at]autistici.org 

[ IF I CAN'T DANCE IS NOT MY REVOLUTION ]

03 Ottobre 2014

NoExpo Benefit Party!

Published in Eventi

Treeboo Dissidance, con il sostegno di Cascina Autogestita Torchiera, è lieta di annunciare l'inizio della nuova stagione artistica autunnale
IF I CAN'T DANCE IS NOT MY REVOLUTION 

Dopo la manifestazione del pomeriggio, il cui ritrovo è alle 15 in Piazza Duca d'Aosta, Torchierà sarà aperta con musica e danze, visuals e mapping, cibo e alcol. 
Promuovendo un'idea di festa come espressione della collettività e momento di socialità, invitiamo tutte e tutti a partecipare, portando la propria attitudine noexpo. 

da Londra con furore: 
- PIRATE SOUNDYSTEM - Heavy Warper rec. - 
http://www.piratesoundsystem.com/
https://www.youtube.com/watch?v=-XoRQsm_BpY
djset
Donnis Laing e Josh Grigg sono i produttori dietro alle massicce produzioni dei Pirate Sondsystem. Provenienti da Londra, propongono un sound influenzato dalla scena rave, grime, dubstep e garage. 
Per la prima volta a Milano vi faranno ballare volenti o nolenti.

- RXSTNZ 
liveset 
http://www.rexistenz.org/
Rexistenz è un'etichetta discografica indipendente dedicata al dancefloor mutante e all'elettronica sperimentale. Aperta alle sonorità elettroniche non convenzionali, promuove cultura underground di alto livello. 

- Umlaut 
analog liveset
http://www.umlautsound.com/
https://soundcloud.com/umlautsound 
L'intervento del duo elettronico mette a nudo le forme più essenziali del suono in una ricerca che si muove attorno ai confini con il rumore. L'approccio nella costruzione dei brani è minimale: i suoni manipolati, in continua metamorfosi, si susseguono con microvariazioni, fondendosi in un'onda sonora in cui riff melodici e ritmici si interscambiano; l'attenzione dell'ascoltatore è così guidata verso un azzeramento della gerarchia dei vari elementi compositivi.

- Fanciulli GooM 
modular liveset 
http://www.51beats.net/
Fanciulli GOOM è un collettivo sonoro, un progetto organico di improvvisazione elettronica che si modifica a seconda dei vari ospiti che si alternano. Sceglie l’improvvisazione come filosofia compositiva, il dialogo fra macchine e la sincronizzazione fra diversi sistemi elettronici come criterio strutturale e la spiritualità come motivo di esistere.

- Logik Haze & B:p.f 
dj,liveset & visuals 
https://soundcloud.com/logikhaze 

Al corteo di sabato seguiranno domenica 12 ottobre due iniziative: assemblea di incontro, discussione e dibattito per decidere e avviare insieme le fasi della mobilitazione verso il 1° maggio 2015 e nei sei mesi del mega-evento; il secondo incontro sarà su “sovranità alimentare e sovranità sociale dei territori” a RiMaflow.
https://www.facebook.com/events/684863571596877/?ref_newsfeed_story_type=regular

Contro e oltre Expo.
http://www.noexpo.org/

http://torchiera.noblogs.org/
www.treeboo.org
treeboo [at] inventati.org