Location

 

La realtà dell’eco villaggio è una delle più attuali forme di resistenza ai meccanismi della globalizzazione. 

L'eco villaggio tende all'auto-sufficienza e all’inter-connessione, in modo da soddisfare il più possibile ogni esigenza dei suo i membri (lavoro, svago, espressioni di sé, educazione, bisogni affettivi). In questo senso, l'eco-villaggio si presta a costituirsi come laboratorio di esperienza, sul piano economico, sociale ed ecologico.

Un laboratorio per nuove idee di organizzazione sociale, dove temi come lo scambio di energia creativa trovano il terreno ideale per crescere e svilupparsi ed essere sperimentate, sia per le caratteristiche intrinseche del territorio che per la propria storia e natura.

foto granara sito


Camping

Verrà resa disponibile un’ampia area destinata al campeggio che sarà completamente attrezzato di docce e compost toilet.


Come raggiungerci:

In treno: dalla stazione di parma prendere il treno per La Spezia e scendere a Berceto. dalla stazione al villaggio si effettuerà un servizio navetta.

In auto: sull'A15 Parma-La Spezia, prendete l'uscita di Borgotaro. Usciti dall'autostrada prendete la provinciale n°308 (poi n°523) in direzione BORGOTARO (sx). Dopo pochi chilometri (6,6km), dopo il cartello ROCCAMURATA, trovate una stradina a dx, (per BRANZONE) che piega a gomito e subito vi porta a scendere su un ponte molto stretto sul fiume Taro. Appena usciti dal ponte, a sx, salite per 3,8km seguendo i cartelli lignei GRANARA. Prima del paesino di Branzone, prendete la strada a dx seguendo sempre GRANARA (ultimi 2,5km). Inizia poi un pezzo sterrato. Seguite sempre la strada principale fino al cartello di Benvenuto. Proseguendo dopo la curva vi apparirà...GRANARA!

Coordinate: (44.552891, 9.884854) o (+44° 33' 10.42", +9° 53' 5.47")


JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.